Monthly Archives: Marzo 2018

Back to Home
24.03.2018

Maggiore consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico

Pubblicato da Lilli Lauro su Sabato 24 marzo 2018

Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo”. A Genova anticipano questo importante appuntamento una serie di eventi, come la grande festa organizzata da Angsa Liguria onlus che si è svolta oggi in piazza De Ferrari e che ha visto la presenza anche della consigliera regionale Lilli Lauro. “Tale occasione – ha commentato Lilli Lauro – è preziosa per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni a occuparsi dell’autismo con maggiore impegno. I numeri dell’autismo, con un nato ogni 65, ci richiamano a dare risposte concrete e servizi alle famiglie. Con la giunta del presidente Toti, grandi passi in avanti in tema di assistenza sanitaria ne sono stati fatti anche grazie a una capacità di diagnosi sempre più precoce e a una risposta sempre più efficace dei centri territoriali dedicati a queste patologie. Va, però, costruita una prospettiva di vita indipendente anche attraverso l’inserimento lavorativo, che diventa fondamentale per l’affermazione della personalità. La dignità di tutti, compreso chi deve lottare con la disabilità, va difesa strenuamente”.

20.03.2018

I grillini vogliono fermare il Terzo Valico, opera strategica per la Liguria

Il M5S è contrario al Terzo Valico: farà di tutto per bloccare l'opera

Il M5S è contrario al Terzo Valico: farà di tutto per bloccare l'opera. I rappresentanti dei lavoratori ci hanno chiesto certezze, corsi di formazione e un forte impegno per monitorare sicurezza e salute.

Pubblicato da Lilli Lauro su Martedì 20 marzo 2018

I Cinque Stelle sono contrari al Terzo Valico. Il Grillini faranno di tutto per bloccare l’opera. I rappresentanti dei lavoratori ci hanno chiesto certezze, corsi di formazione e un forte impegno per monitorare sicurezza e salute.

16.03.2018

Il pesto ha il diritto di appartenere al patrimonio dell’Umanità

Il pesto è una delle sette meraviglie del mondo e ha il diritto di appartenere al patrimonio dell'Umanità. #OrgoglioPesto

Pubblicato da Lilli Lauro su Venerdì 16 marzo 2018

Abbiamo presentato a Palazzo Tursi le iniziative del #WorldPestoDay – inserito dalla Regione Liguria nell’ambito della “Settimana del Pesto” -, delle “pestate collettive” e della raccolta di firme che domani, sabato 17 marzo, si svolgeranno a sostegno della candidatura a patrimonio Unesco del pesto genovese al mortaio.  Il pesto è un patrimonio gastronomico e culturale di tutti i genovesi e di tutti i buongustai. Promuoverne quindi la sua candidatura a patrimonio Unesco lo ritengo giusto e importante. Il coinvolgimento di tutti i Municipi, e quindi dell’intero territorio cittadino, sottolinea ulteriormente l’impegno collettivo e l’attenzione politica che contraddistingue questa fase di crescita di Genova.

 

12.03.2018

Un PR per la donazione di sangue

Un p.r. per la donazione di sangue. È questa la proposta che ho lanciato a margine della conferenza stampa di presentazione della prima casa dei donatori di sangue d'Italia. Alla Foce, nella Palazzina ex Q8 concessa dall'amministrazione comunale, nascerà una struttura confortevole e all'avanguardia destinata ai donatori genovesi.

Pubblicato da Lilli Lauro su Lunedì 12 marzo 2018

Un PR per la donazione di sangue. È questa la proposta che ho lanciato a margine della conferenza stampa di presentazione della prima casa dei donatori di sangue d’Italia. Alla Foce, nella Palazzina ex Q8 concessa dall’amministrazione comunale, nascerà una struttura confortevole e all’avanguardia destinata ai donatori genovesi. Siamo riusciti a mettere insieme Fidas e Avis, importantissime realtà del settore no profit. Però non basta. C’è bisogno di nuovi donatori e i giovani spesso hanno informazioni distorte o ne hanno paura. Con la creazione dell’addetto alle pubbliche relazioni ‘pro donazione’ si potrebbe, attraverso strade innovative e creative, spingere i ragazzi a donare il sangue. Né più né meno della stessa figura che opera per promuovere le discoteche, il PR potrebbe essere strategico perché la sensibilizzazione da sola non basta, bisogna fare scelte più efficaci per attrarre potenziali donatori. E’ necessario rinnovarsi e costruire nuovi stimoli intorno a un gesto prezioso e determinante per salvare una vita.

02.03.2018

Chiusura della campagna elettorale

Sono le 22.53 di venerdì 2 marzo. E' il momento dell'ultimo appello: il #4marzo non restate a casa!!!

Pubblicato da Lilli Lauro su Venerdì 2 marzo 2018

Chiusura della campagna elettorale del centrodestra. Ai magazzini del Cotone, con la nostra gente per portare il modello Genova e Liguria al governo della nostra amata Italia.